• DESCRIZIONE PRODOTTO Ripara le guarnizioni della testata, piccole crepe nel monoblocco motore e altre problematiche all'interno del sistema di raffreddamento. Il prodotto fornisce una riparazione PERMANENTE. Contiene una combinazione di silicio di sodio concentrato, fiocchi di rame e di altre varie particelle di tenuta e di rinforzo che penetrano nelle crepe del monoblocco. Assicura in 30 minuti, la riparazione definitiva delle incrinature del monoblocco motore. Agisce su : ghisa, acciaio ed alluminio. Resiste a temperature elevate, alla pressione dell'acqua ed alla vibrazione. MODO D’USO Una confezione da 500ml basta per motori con sistemi refrigeranti fino a 15 litri. Per sistemi di raffreddamento con ca. 8 lt, utilizzare metà lattina ( 250 ml ) . Il dosaggio complessivo deve essere compreso tra il 6 e l 8% della capacità del sistema di raffreddamento. A motore freddo staccare il tubo superiore della testata di scarico e dal termostato Versare la quantità necessaria di Powertec nella testata di scarico e ricollegare il termostato ed il tubo. Riempire il sistema di raffreddamento con acqua pulita. Sigillare gli strappi esterni e visibili della testata con lana d'acciaio. Lasciar girare il motore durante la riparazione fino a che non fuoriesce più acqua ( tra 15 e 120 minuti ). Se necessario, immettere ancora acqua pulita nel radiatore durante la riparazione. Se Powertec si trova nel sistema di raffreddamento, far girare il veicolo solo a velocità media e sotto sforzo medio. Dopo la riparazione, lasciar raffreddare il motore, svuotare e sciacquare il sistema di raffreddamento con molta acqua prima di procedere al nuovo inserimento di liquido refrigerante. AVVERTENZE Provoca irritazione cutanea e grave irritazione oculare. In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per vari minuti. Tenere fuori dalla portata dei bambini.   CARTONE 12 PZ  
  • DESCRIZIONE PRODOTTO Powertec Ripara Testate: è un prodotto nato per riparare rapidamente, in maniera molto efficace, le microperdite presenti nei Monoblocchi, Cilindri e Testate, otturando le fessure e le microporosità dei metalli con cui viene a contatto. La sigillatura avviene direttamente dall’interno delle fessure e non esternamente, impedendo in questo modo il verificarsi di intasamenti. E’ compatibile con tutti i tipi di antigelo e liquidi di raffreddamento, non danneggia i manicotti, le guarnizioni e tutti i componenti del motore con cui viene a contatto. Non ostruisce il flusso del circuito di raffreddamento e previene la ruggine. Contiene un componente al rame, che serve a trasferire (o assorbire) l’eccesso di calore che si potrebbe creare nel circuito e a rafforzare la tenuta e la vita del sistema di raffreddamento. Il contenuto del flacone agisce fino a 12 litri di liquido, quindi è sufficiente per quasi tutte le vetture in commercio, per circuiti con quantità di liquido superiori raddoppiare il dosaggio. MODO D’USO Pulire il circuito con un disincrostante per radiatori prima di effettuare il trattamento.  Risciacquare l’impianto con acqua fino a rendere quest’ultima pulita.  Agitare energicamente prima dell’uso.  A motore freddo riempire con acqua, liquido refrigerante e versare tutto il contenuto nella vaschetta del radiatore e azionare il riscaldamento.  Lasciare agire per 15 minuti.  Spegnere il motore e farlo raffreddare completamente. Il prodotto agisce fino a che il liquido è nel circuito, se per un motivo qualsiasi il liquido deve essere sostituito ripetere di nuovo il trattamento. Provare il motore su strada senza troppe sollecitazioni. AVVERTENZE Provoca irritazione cutanea e grave irritazione oculare. In caso di contatto con gli occhi sciacquare accuratamente per vari minuti. Tenere fuori dalla portata dei bambini.   CARTONE 12 PZ